Image Alt

Messaggio – Omar Beltraminelli

Alla base della mia candidatura c’è stata una profonda riflessione. Io, Omar Beltraminelli, nato e cresciuto nel Bellinzonese 45 anni fa, felicemente convivente in quel che considero il comune più affascinante del Ticino (e non solo), senza nessuna esperienza politica, sarò all’altezza del compito che mi è stato coraggiosamente proposto? Quali sfide deve affrontare Morcote e in che modo posso contribuire? A tutte queste domande ho dato una risposta e la mia titubanza iniziale si è trasformata in entusiasmo! D’altra parte l’esperienza è un valore aggiunto solo quando si confronta con la novità.

Quando mi sono trasferito a Morcote, 15 anni orsono, è stato amore a prima vista! Ciononostante, mi duole constatare che l’attrattività del comune sta scemando anno dopo anno. Tutto ciò ha comportato un calo importante del turismo e di nuove famiglie domiciliate. Stiamo parlando del motore del nostro amato comune e non possiamo permettercelo!

Per invertire questa rotta occorre investire in modo mirato e lungimirante sul lato estetico, tenendo anche conto della funzionalità, creare spazi di incontro per famiglie e migliorare i servizi a tutti i cittadini. Morcote dovrà tornare ad essere invidiata e desiderata non solo per la sua bellezza ma anche per la sua efficienza. Fortunatamente Morcote ha un enorme potenziale e sta proprio a noi sfruttarlo al meglio.

Sono felice di constatare che il programma del mio partito vada proprio in questa direzione. L’unità d’intenti è sicuramente una buona base e per questo motivo non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Per farlo, occorre però il vostro sostegno e il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia.

 

Omar Beltraminelli

Scarica il nostro Programma

Trovi sotto i nostri documenti informativi

La sezione del partito PLR, si è chinata negli ultimi mesi in maniera articolata per analizzare e capire quali siano le necessità di Morcote e dei suoi cittadini per creare un ambiente ideale dove vivere in sicurezza e nel rispetto di tutti.